La società EcoLog Italia S.r.l. è autorizzata all’esercizio dello smaltimento dei rifiuti dal Ministero dell’ambiente, sezione Regionale della Calabria, all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, per le categorie di trasporto dei rifiuti 1, 4, 5, al n° CZ4571 secondo quanto disposto dall’articolo 212 – comma 5 – del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, inoltre è iscritta all’Albo Trasportatori di merci conto terzi.

Raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani, rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi

Siamo un’azienda leader in Italia; essere specializzati in un settore di “nicchia” richiede grande attenzione e capacità di soddisfare il cliente, un parco attrezzature che garantisca la migliore efficienza ed un personale ben qualificato ed addestrato.

Per effettuare al meglio i servizi di trasporto dei rifiuti non pericolosi e pericolosi, richiesti dai clienti, EcoLog Italia S.r.l. si avvale delle infrastrutture stradali su scala nazionale della partnership con Mercitalia Ferrovie Cargo e Servizi Navali, in modo da avere il maggior numero di soluzioni logistiche possibili da poter proporre e utilizzare.

La società nel proprio stabilimento offre il servizio di trasporto per merci tradizionali; avvalendosi di diverse tipologie di automezzi: motrici con allestimento scarrabili, rimorchi, trattori stradali, semirimorchi porta containers, adottando il sistema di multimodalità (strada – ferrovia – nave), al fine di trasportare sia le merci che diverse tipologie di rifiuti in tutte le classi in ADR (escluso radioattivi ed esplosivi) nelle estese articolazioni, rispettando l’ambiente.

Attrezzature scarrabili

Sono automezzi scarrabili di cui dispone l’azienda, completi di rimorchi e cassoni di tutti i tipi e dimensioni. Vengono utilizzati sovente per le loro caratteristiche di intercambiabilità dell’attrezzatura, infatti in base alla tipologia di contenitore mobile che viene caricato, , traspossono portare sia rifiuti liquidi che solidi.

Abbiamo a disposizione diverse tipologie di cassoni scarrabili:

  • Di grandi dimensioni per rifiuti solidi assimilabili agli urbani;
  • Di medie dimensione per fanghi e terre;
  • Dotati di portelloni trilaterali per il carico di rifiuti confezionati Eternit, Big Bags, ecc;
  • Muniti di gru idraulica con polipo o benna a cucchiaio;
  • In alluminio;
  • Con portellone superiore di chiusura;
  • Cisterne acciaio, vetroresina, coibentate o canal jet;

Omologati ADR per il trasporto di rifiuti pericolosi

La nostra gamma di canal jet sia per uso civile che industriale, può soddisfare ogni esigenza operativa potendo contare su varie dimensioni, soluzioni tecniche e attrezzature.

I mezzi canal jet più piccoli sono adatti per i servizi urbani nei centri storici ed in ambito industriale all’interno dei reparti dove riescono a muoversi con facilità.

Gli autospurghi utilizzati in situazioni normali hanno capacità compresa tra 2,8 e 10 mc, ma il mezzo di dimensioni maggiori raggiunge i 30 mc ; la maggior parte dei mezzi ha la possibilità di trainare un rimorchio incrementando così la capacità di carico.

Alcuni mezzi hanno delle diversificazioni nelle attrezzature che si adattano ai più diversificati impieghi:

  • autospurghi dotati di proboscide di aspirazione e di pompe di travaso;
  • mezzi radiocomandati per manovre a distanza;
  • pompe ad alta pressione e portata per impieghi specifici industriali;
  • Numerosi sono i mezzi collaudati a norme ADR per il trasporto e la movimentazione dei rifiuti pericolosi.
  • Il sevizio viene completato con tutta una serie di accessori quali sonde di varie tipo e dimensione, rilevatori di pozzetti, ecc.